i disgustosi – 335

la cricca politica che si è impadronita del potere in Italia ce la sta mettendo tutta a dimostrare quanto fanno schifo alle persone perbene. se penso che la nostra futura capa, del governo e forse non solo, di unisce ad uno stupratore per continuare la violenza e diffondere il video dello stupro, tanto la sventurata ha il viso oscurato, e del resto i nostri media l’hanno perfino preceduta, e che due giorni dopo viene applaudita a furor di popolo di Comunione e Liberazione, che sarebbero cattolici, che cosa devo pensare?

posso dire, sottovoce, che mi fanno più schifo i ciellini che applaudono la Meloni, che la Meloni che si sputtana da sola, e tutti assieme ben di più di quell’emarginato ubriaco?

e presto la avremo come guida politica del paese per cinque anni almeno, un personaggio simile…, c’è da farsi venire i brividi.

. . .

ma a questo punto comincio a dubitare che lo facciano apposta, per tenere la gente onesta lontana dal voto.

dai, dateci ancora una spinta, perché i famosi sondaggi dicono che al momento si astiene dal voto il 40%, e basta ancora qualche sussulto di coscienza per diventare la maggioranza.

ma a loro, che si voti in pochi o in tanti, che cosa importa? anzi, meno gente intasa le cabine elettorali, più peso avranno i loro portaborse, che li voteranno non perché persuasi, ma perché corrotti dalla speranza stupida di qualche vantaggio particolare.

del resto è da dall’avvento di Berlusconi, quasi trent’anni fa che si vota in questo modo in Italia, non per un progetto sociale, ma per inseguire qualche promessa particolare.

e sono perfino sempre le stesse, da trent’anni!

quando, nella confusione della gara a chi spara la promessa più grossa, non si promette qualcosa che c’è già, come la tassa di registro al 2% per la prima casa.

. . .

ma i 5Stelle, che dovevano raccogliere la spinta ad un paese più normale, si sono rivelati il totale fallimento che già promettevano di essere.

e quindi noi che facciamo?

la cricca è in una posizione win-win: vince se votano in tanti, perché allora vuol dire che hanno la maggioranza con loro e come si spartiranno i posti è un dettaglio; ma se la maggioranza si astenesse, vincono lo stesso, perché non c’è nessun meccanismo che prevede il quorum alle elezioni politiche.

ma allora vi sto forse dicendo che anche astenersi è sbagliato, contraddicendo tutto me stesso?

no, non lo è, ma soltanto se si è ben consapevoli che astenersi al voto significa impegnarsi nella vita civile…, essere disposti a manifestare, agire politicamente e non lasciare il pallino delle decisioni ai sequestratori della politica.

. . .

ma forse l’Italia è meno peggiore di quello che ci raccontano i sondaggisti.

dovrebbero dirci, questi: il 40% pensa di astenersi; il 48% degli altri, cioè meno del 30%, pensano di votare la destra; un altro 30% di chi voterà pensa di farlo per demokrat ed alleati: e sono meno del 20%.

insomma, chi è a favore del regime dei partiti è meno del 50%.

e se tutti gli altri, che sono più del 50%, fossero disposti a scendere in piazza, per le loro idee, l’avvenire sarebbe della piazza.

non dico che sia di per sé una buona cosa, ma sempre meglio del consenso pecorile a questo manipolo di provocatori che ci umiliano ogni giorno dimostrandoci che non c’è un limite al peggio che siamo disposti ad ascoltare da loro.

i disgustosi.

14 commenti

  1. Una cosa buona del Covid era che aveva interrotto il meeting dei ciellini a Rimini. Se tornasse Gesù Cristo su questa terra…

    Purtroppo anche se andasse a votare il 10%, questi se ne fregherebbero; del resto se il 90% non si incazza, fanno bene.
    Certo che vedere certi ceffi rimettere le mani nella marmellata fa venir voglia di votare perfino Calenda (non lo farò, stai tranquillo). Che siano disgustosi non c’è dubbio.

    Piace a 1 persona

    • perché Calenda non ha le mani nella marmellata pure lui? 😦
      perdipiù è anche stupido ed arrogante.
      Renzi è arrogante come Calenda, ma meno stupido, gli ha già costruito la trappola perfetta.
      Calenda avrà le responsabilità del fiasco, Renzi gli ha detto: vai avanti tu che a me scappa da ridere… entrerà in parlamento, che è quello che voleva, e il giorno dopo si libera della zavorra Calenda.

      quello che mi meraviglia è come mai il nostro ceto dirigente è così stupido dam puntare sempre su cavalli bolsi.
      è vero che, a guardarsi in giro per il mondo, questo oramai pare un problema generale dell’Occidente…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...