ecco un insieme di versi (che non riesco a definire poesia, nel senso vero e proprio della parola) che vedono la luce quel 3 luglio 2005, mentre mi preparo alla partenza dall’Etiopia, attraverso qualche rifacimento tormentato.
non ci sarebbe alcun motivo di pubblicarli qui adesso, dopo che sono rimasti per 17 anni nel cassetto, assieme a migliaia di altri, se, rileggendoli, non vi avessi trovato in un verso il richiamo al titolo del film che avevo immaginato allora di fare con le mie riprese di Addis Ababa e che ho costruito in realtà negli ultimi due mesi: come l’acqua che scorre.
questo mi fa quasi pensare che sia una specie di interpretazione filosofica di questo film, ma direi meglio di quei dodici giorni africani.
. . .
(d)io c’è
.
la prima legge di questo sentimento
che lega l’uomo completamente
e dunque è chiamato religione
è lo spirito di…
View original post 838 altre parole
Be mi piacerebbe la voce non ti manca , io penso che puoi prepararti e leggerla benissimo . Ma non dici sul serio 😅 Però puoi farlo per te e per chi vuoi tu …😉 Colgo l’occasione e ti abbraccio 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che hai apprezzato te l’ho inviato perché ho letto il tuo (d)io c’è !
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti, direi che ne è quasi la trasposizione musicale.
mi verrebbe voglia di recitare quei versi con questa musica sullo sfondo… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
bellissima, non conoscevo questo autore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pure per me
È un autore estone ha composto dei pezzi sublimi …
È nato nel 1935 ,nel 1981 si è trasferito in Germania, dovrebbe essere ancora là.
"Mi piace""Mi piace"
ho sbirciato su wikipedia, e credo di avere ascoltato una volta il Cantus in memoriam Benjamin Britten, ma senza fare particolare attenzione a chi l’aveva composto.
e pensare che da giovane mi consideravo quasi un esperto di musica del Novecento, per essermi comperato in edicola tutti i 120 dischi delLa Musica Mocderna e letti i relativi fascicoli…
però questo non veniva presentato: ed effettivamente è diventato un autore originale solo in seguito.
grazie degli stimoli e delle informazioni.
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti per tutte le tue imprese da guerriero disarmato chiaramente , questa tua energia mi piace molto .
In effetti Arvo Part è diventato famoso un po’ tardi , anche originale è vero . Il regime non lo aiutava anzi ,lo inibiva .
Io ho ascoltato più volte diversi brani musicali anche lunghi ,lo stesso Tabula rasa per intero è molto più lungo . Sono curiosa ed ho bisogno di cercare per sentire in modo diverso
dalle parole, a volte mi mi rifugio nella musica e nella pittura , osservo molto i veri pittori ,poi scarabocchio sulle mie tavolozze …
Mi stimoli tanto tu , ogni tanto anche io …
"Mi piace"Piace a 1 persona