pappagalli ventriloqui all’opera sul covid – 87

questo è normale: che la stampa di regime dia addosso al giudice di Bergamo che ha osato fare una indagine per scoprire se ci sono state responsabilità nella inusuale esplosione della pandemia a Bergamo nel febbraio-marzo 2020, e perdipiù le abbia scoperte.

i portaborse chiamati giornalisti sono pagati per fare questo dai proprietari delle redazioni dove stendono le loro veline filo-padronali.

ma che qualche blogger faccia il pappagallo ventriloquo riesco a sopportarlo di meno.

loro che lo fanno gratis e si direbbe per vocazione a portare il cervello all’ammasso mediatico.

dovremmo essere tutti grati a quel giudice e a Crisanti che ha steso la relazione tecnica di supporto, se fossimo un paese normale o anche soltanto anglosassone.

e invece, dagli all’untore; come se l’untore fosse chi scopre la magagna e non chi ha combinato disastri.

solitario ed antipatico, mando a quel paese anche quel comitato di medici che ha dichiarato: Siamo tutti colpevoli.

col cavolo! parlate per voi, semmai.

. . .

ma per non tirarla lunga, fatemi sottolineare l’indicibile, pare, in questo paese di cripto-fascisti di ogni colore politico.

dai documenti, non dalle invenzioni, è saltato fuori che i primi quattro contagiati in Italia furono l’8 febbraio:

nell’ospedale di Alzano il Covid circolava già dal 4 febbraio 2020, più di due settimane prima della data del caso del cosiddetto “Paziente 1”.

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/03/04/news/inchiesta_covid_la_perizia_choc_di_crisanti_negli_atti_della_procura_il_governo_sapeva_su_alzano_dal_4_febbraio_ma_non_ag-12675555/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM7-S5-T1.

C’erano tre pazienti infetti ricoverati nel reparto di medicina al terzo piano e uno nel reparto al secondo piano, i quali presentavano «un quadro clinico compatibile con infezione da Sars-Cov2 poi confermata con tampone molecolare.

bene, e il governo Conte ne viene informato il 12 febbraio; e che cosa fa?

sì, quel Conte che ha mentito ai giudici sotto giuramento sui passaggi della mancata zona rossa di marzo, e ora va in piazza a rifarsi la verginità politica antifascista con la Schlein e Landini…

Conte decide di non fare nulla, per non allarmare l’opinione pubblica.

anzi, come ricordiamo bene, vieta, col sostegno scientifico del Cts, il Comitato tecnico scientifico del Ministero della Salute, di fare test covid in assenza di sintomi per evitare una possibile «sovrastima del fenomeno sul Paese».

. . .

però, il silenzio giudicato inopportuno per i malati italiani già presenti, viene rotto pochi giorni dopo, appena si ammalano una coppia di cinesi in vacanza e alcuni connazionali di ritorno dalla Cina, e tutti vengono messi in quarantena alla Cecchignola.

chiunque direbbe che tornava buono mettere sotto accusa la Cina e far credere che l’epidemia venisse da lì, no?

elementare Watson.

. . .

mi rendo conto benissimo che tutto questo è surreale, ma lo ripeto perché tutto sia chiaro:

si scoprono l’8 febbraio quattro contagiati italiani, senza contatti con la Cina, all’ospedale di Codogno, e si decide di tenerli segreti, anzi si vietano indagini più approfondite sulla effettiva diffusione del covid in Italia in quel momento.

ma poi, dal 21 febbraio si decide di dare risonanza ai contagi, una volta che questi possono essere attribuiti alla Cina.

voi che cosa pensate di questo? io la mia idea ce l’ho, io penso che Conte, l’ipocrita, era a capo di un governo razzista e ne realizzava pienamente e consapevolmente la politica.

ma non starò a ripetere la mia verità ancora una volta a chi non la vuole sentire.

a chi protesta perché un giudice ha voluto vederci chiaro.

povero lui, questo magistrato che rischia la carriera, per offrire dei dati ad un popolo di ventriloqui ammaestrati, che non li vuole neppure vedere.

Pubblicità

9 commenti

  1. Il paziente 1 venne scoperto solo perché la dottoressa che lo aveva in cura si intestardì a fare delle analisi che non erano previste dal protocollo, altrimenti probabilmente il contagio si sarebbe allargato ancora di più.
    Non so se Conte è così luciferino; all’epoca erano in pochi favorevoli alle chiusure, non solo le destre, ma ricordo Sala e Zingaretti a Milano con la spilletta Milano non chiude (o Milano riapre?) comunque poi Zingaretti si beccò il Covid (leggero, buon per lui).
    Se ci sono responsabilità penali è giusto portarle alla luce e perseguirle; io penso che le responsabilità maggiori all’epoca furono quelle dei vertici della sanità lombarda (vedi libro di Agnoletto), nonché di trent’anni di tagli alla sanità pubblica a favore di quella privata, ma prima ancora la scellerata riforma che ha messo la sanità in mano alle regioni.
    Certo, queste sono responsabilità politiche e non penali, e del resto gli elettori continuano a premiarli quindi non si può nemmeno parlare di responsabilità.
    La mia opinione (per quel che vale) è che che al posto di Conte pochi degli attuali protagonisti della politica avrebbero fatto meglio. Si è visto poi cosa hanno combinato i migliori col green pass…

    "Mi piace"

    • quella dottoressa violò, in base alla sua coscienza, delle disposizioni precise, che vietavano che facesse quello che andava fatto, perché il governo di allora stava cercando (idioti!) di nascondere la pandemia…
      buon per lei che non ha avuto procedimenti disciplinari e che non le è stato chiesto il danno erariale per avere fatto delle analisi vietate.

      ma sul resto questa volta saremo un po’ meno in sintonia del solito.

      partendo dal fondo: il greenpass è stato sgradevole e assurdo, così come l’obbligo vaccinale, però il primo non ha provocato migliaia di morti; il secondo non sappiamo bene.
      invece il rifiuto di agire a febbraio e agli inizi di marzo ha provocato conseguenze catastrofiche. è giusto ricordare, come fai, che tutti erano contrari alle chiusure e che dominava un atteggiamento di arroganza idiota anche a sinistra. però Conte era Presidente del Consiglio e gli altri solo comuni ciarlatani politici: le sue responsabilità sono enormi.
      concordo che altri esponenti politici non avrebbero fatto di meglio, e alcuni, di destra, hanno fatto e fanno, anche decisamente, di peggio.
      ma per me non è un’attenuante; è solo un buon motivo per dire che bisogna liberarsi di tutti loro.

      e le dichiarazioni false ai giudici sotto giuramento meriterebbero da sole una cacciata dalla politica a calci in culo.

      purtroppo, a quello che si capisce, le responsabilità penali sono incerte, perché la legge, che risale ai tempi del fascismo, è scritta molto male rispetto ai problemi dell’oggi; ma spero almeno che tutti questi politici vengano condannati per false testimonianza, dato che le dichiarazioni mendaci sono verificabili oggettivamente.
      trattarli come Al Capone, che alla fine si poté condannare solo per un reato minore…

      è come per la tragedia di Cutro: quanto continueremo a nascondere che il governo attuale ha le sue enormi responsabilità, ma che alla radice di questa strage stanno le disposizioni del governo Conte-Salvini che anteponevano il respingimento dei clandestini al salvataggio dei pericolanti in mare?

      errare può essere umano, anche politicamente. ma chi ha fatto errori così gravi, per me ha l’assoluto dovere di ritirarsi a vita privata, per non commettere l’errore di ripeterli.

      Piace a 1 persona

      • Abbiamo avuto dei momenti in cui la Regione rivendicava le decisioni per sé, non voleva essere scavalcata; salvo poi incolpare il governo centrale di non aver preso decisioni che avrebbe potuto e dovuto prendere lei. E al governo, ricordiamolo, c’era una bella fetta che di chiusure non ne voleva sapere… Hai ricordato, giustamente, il governo Conte-Salvini, che era più un Salvini-Conte, tanto che quello a un certo punto voleva i pieni poteri.
        Quando ci fu la vicenda della nave bloccata che attraccò lo stesso il governo non fu così compatto, infatti la denuncia se la beccò Salvini.
        Sono anni e anni che si fanno leggi via via più repressive, Napolitano-Turco, Bossi-Fini, e poi gli accordi con la Libia, per non parlare della UE che foraggia la Turchia per tenersi i profughi.
        Stiamo creando le condizioni per il moltiplicarsi di queste tragedie: più si chiudono gli spazi, più le vie percorribili sono pericolose, e più si muore. Poi si piangono lacrime di coccodrillo.

        "Mi piace"

        • tutto talmente giusto che neppure più me la sono sentita di fare un post sulla vicenda, che è gravissima, ma per colpe che sono di nuovo .
          ampiamente condivise. viene agitata anche per non affrontare il nodo vero della questione: l’Italia avrebbe un bisogno vitale di immigrati, ma vallo a dire agli elettori oramai fascistizzati. e occorre creare dei corridoi di immigrazione legale e selezionata, con precedenza ai profughi, naturalmente. solo che noi una Merkel ce la sogniamo, e adesso se la sognano anche i tedeschi…

          Piace a 1 persona

          • Già, sono messi male pure loro. Dopo Sholz ci sarà la destra temo, e la destra tedesca è peggio della nostra… ma quando quella che dovrebbe essere la sinistra si mette a fare la destra poi l’originale vince…

            "Mi piace"

            • destra e sinistra hanno ancora senso in questo contesto?
              siamo arrivati al punto che le destre nel mondo sono meno belliciste (contro la Russia) delle sedicenti sinistre, che vogliono la guerra in nome della democrazia, peraltro uccisa e sepolta da un bel pezzo e da loro per primi.

              non che la destra non ami la guerra, ma preferirebbe farla alla Cina e non vorrebbe farla a Putin soltanto perché è un reazionario di destra, come loro.

              ma non è che da sinistra si deve fare la guerra per forza a chi è di destra, vero?

              e poi scegliere chi è più di destra fra Putin e Zelenskij è anche una bella impresa, vero?

              "Mi piace"

  2. I colpevoli siamo noi è la giusta conclusione di un ciclo: eravamo eroi, quindi ora dobbiamo immolarci come martiri. Mentre ancora una volta, come allora, il potere fa quello che gli riesce meglio, come questa pandemia ci ha insegnato: rifugge le responsabilità.

    "Mi piace"

    • giustissimo; però pare che ci sia una qualche associazione di medici masochisti pronta a dARE MANFORTE, DICENDO CHE I COLPEVOLI SIETE VOI MEDICI.
      SEMPRE CHE LA SIGLA CORRISPONDA A QUALCOSA DI REALE E NON A QUALCHE SOLERTE PORTABORSE STIPENDIATO PER CREARE FALSI PROFILI SOCIAL.

      (uffa, le maiuscole uscite senza intenzione alcuna…)

      "Mi piace"

      • Ma figurati, sono sicuro che c’è il solito Tafazzi che è ben felice di assumersi responsabilità che non ha: ci è stato chiesto di far fronte da soli ad una pandemia che tutti avevano cercato solo di minimizzare, ed adesso sta a vedere che è pure colpa nostra.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...